Ambulatorio Ippocrate

Facebook
Twitter
LinkedIn

Da undici anni si occupa di accoglienza, cura e solidarietà.

L’ambulatorio Ippocrate nasce ed è sostenuto dalla Caritas Diocesana di Palermo e dall’associazione AgisciPalermo Onlus. Oltre a prestare la propria opera specialistica, con medi volontari, è luogo di relazione, dove si accoglie, ci si prende cura delle persone e si respira tanta solidarietà.

I servizi offerti sono di medicina di base e di specialistica a chiamata. Pertanto se un medico, visitando il paziente ritiene necessaria una consulenza specialistica o un’indagine strumentale di base (ecografia o elettrocardiogramma) contatterà il collega di riferimento per concordare il giorno nel quale erogare la prestazione gratuita per il paziente.

Le branche specialistiche a disposizione sono cardiologia, ortopedia, pneumologia, malattie infettive, pediatria, otorino, urologia, dermatologia e per altre patologie. I medici sono a disposizione per occasionali visite presso il proprio studio per oculistica, ginecologia e odontoiatria. Inoltre sono disponibili il servizio di psicologia e di mediazione culturale.

Dal 2011, data della sua apertura, sono stati consegnati ai pazienti migliaia di farmaci ed eseguite circa mille medicazioni.

Responsabile: dottor Sergio Gargano.
Sede: via Benfratelli n. 25 nel quartiere dell’Albergheria a Palermo.
Ricevimento: martedì e venerdì dalle 9,30 alle 12,00 e mercoledì e giovedì dalle 16,00 alle 18,30.

SERVIZI NEL TERRITORIO
NEWS

Emigrazioni e morti in mare. Una vita umana non è negoziabile mai. Separare l'azione repressiva da quella del salvataggio

di Giorgio Bisagna, avvocato. Presidente dell’associazione Adduma, Avvocati dei diritti umani. Il processo che vede…

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver preso visione della nostra privacy policy
SITI PARTNER