Send. Agenzia per il lavoro

Facebook
Twitter
LinkedIn

L’Agenzia per il lavoro che guarda ai soggetti più fragili.

Send è un’agenzia per il lavoro, accreditata presso la Regione Sicilia, che fa parte della rete nazionale dei servizi per il lavoro a favore delle persone in cerca di occupazione e ricollocazione, istituita dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali.

SEND opera in un’ottica di apprendimento e orientamento lungo l’arco di vita, strutturando percorsi di inclusione sociale volti allo sviluppo delle risorse personali e professionali, agendo, prioritariamente, ma non esclusivamente a favore di donne, studenti e studentesse di tutte le età, migranti, disabili, neet, disoccupati e inoccupati, detenuti ed ex detenuti, persone a rischio di discriminazione per il proprio orientamento sessuale, Rom, Sinti e Caminanti.

Promuove pratiche di cambiamento sociale, fondate sull’agire collettivo volte a creare una società più giusta, inclusiva, sostenibile e rispettosa delle differenze.

Orientare per Send significa aiutare le persone a conoscere meglio sé stesse e a sviluppare un atteggiamento attivo, critico e consapevole verso il mondo che le circonda. In quest’ottica propone un orientamento volto a rendere i cittadini e le cittadine di ogni età protagoniste della propria progettualità personale, formativa e professionale, a partire dal riconoscimento del diritto di tutte e tutti di scegliere e di coltivare le proprie aspirazioni.

Anche se si tratta di un’agenzia privata, Send ha una vocazione pubblica e lavora per garantire ad ogni persona il diritto ad accedere a servizi di orientamento e collocamento gratuiti e di qualità (art. 29 della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea).

Nel dettaglio Send attualmente è impegnata nelle attività di orientamento e/o di accompagnamento lavoro sugli avvisi pubblici del programma GOL e Fondo Povertà, sul progetto Interlocality finanziato con fondi europei e su diversi progetti come CLAP – Cultura. Lavoro e accompagnamento tra Pari, Fuori tema – comunità diffusa e resistente, LOL.

Linee per l’orientamento e per il lavoro, Mano nella mano: inclusione, orientamento e formazione delle donne migranti con minori a carico a Palermo, Spazio Donna Zen, Sport popolare in spazio pubblico, Still by you side e Traiettorie Urbane finanziati principalmente da diverse Fondazioni e che sono rivolti a parecchi target, come ad esempio giovani migranti, studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, persone in condizione di povertà educativa.

Responsabile: Elena Miglio.
Sede: Via Roma n.194 Palermo.
Uffici: aperti da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 13,30.
Telefono: 091/6172420.
Email: info@sendsicilia.it – Sito: https://sendsicilia.it

In foto: Loriana Cavaleri, vice presidente di Send.

SERVIZI NEL TERRITORIO
NEWS

Emigrazioni e morti in mare. Una vita umana non è negoziabile mai. Separare l'azione repressiva da quella del salvataggio

di Giorgio Bisagna, avvocato. Presidente dell’associazione Adduma, Avvocati dei diritti umani. Il processo che vede…

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscrivendoti alla newsletter confermi di aver preso visione della nostra privacy policy
SITI PARTNER